Todimmagina_athome

#iorestoacasa e ve lo racconto…

In questo momento difficile per l’emergenza Coronavirus, le nostre abitudini sono state sconvolte da una indicazione chiara, da una raccomandazione, da un obbligo che è arrivato dal governo e da tutta la comunità medico-scientifica: #iorestoacasa.

Come stiamo vivendo, tutti noi, questa “pausa” forzata? Quali routine sono state sconvolte? Quali nuove abitudini sono nate? Cosa facciamo? Come ci comportiamo?

Non importa se siamo fotografi professionisti o no, se usiamo una fotocamera o un telefonino, quello che conta è che partecipiamo tutti insieme per scattare la fotografia di questo insolito presente.  La guarderemo quando tutto questo sarà passato, magari scoprendoci più forti e più uniti. 
Noi di Todimmagina ci facciamo promotori di questo progetto e vi invitiamo a mandarci tutte le fotografie che vorrete scattare per raccontare come come la quarantena ha trasformato la vostra vita quotidiana.

Tra le fotografie che invierete, quelle selezionate faranno parte di una gallery sul sito di Todimmagina.

Vai alla galleria

Le più interessanti saranno poi pubblicate in un libro fotografico e le trenta più significative tra queste saranno anche esposte in una mostra durante il prossimo Festival Todimmagina, dal 16 al 25 ottobre 2020. Tra tutte, la nostra giuria ne sceglierà tre che verranno premiate con:

– Soggiorno a Todi per 2 notti per due persone nella Tenuta di Canonica.
– Soggiorno a Todi per 2 notti per due persone in una residenza di Todiholiday.com.
– Corso di inglese via Skype di 10 ore con insegnanti madrelingua offerto da The Language Center di Todi.

La giuria è composta dai fotografi: Gérald Bruneau, Fabio Lovino, Marcello Mencarini, Angelo Raffaele Turetta e dall’assessore alla cultura del Comune di Todi Claudio Ranchicchio.

Ho letto e accetto i termini, le condizioni e la privacy policy del sito Web e acconsento che i miei dati personali vengano archiviati e utilizzati secondo tali termini.

Ricordatevi di farvi autorizzare, almeno verbalmente, da tutte le persone ritratte e informatele che le foto saranno caricate sul sito todimmagina.it, postate su Instagram, pubblicate in un libro, esposte in una mostra. Fate particolare attenzione se fotografate dei minori! Se volete tutelarne l’immagine, fate in modo che non siano riconoscibili.

Sostenitori